Torneo di scacchi 2024

1

Il 12 marzo il nostro Istituto ha partecipato per la prima volta al torneo provinciale di scacchi a Valeggio sul Mincio. Quattro le squadre coinvolte, 2 della scuola primaria di Vigasio e 2 della scuola primaria di Trevenzuolo, formate dai primi sei classificati per categoria nei rispettivi tornei d’Istituto, per un totale di 24 ragazzi coinvolti. Nonostante sia stata la loro prima volta, i nostri giovani scacchieristi ci hanno creduto fino in fondo e hanno portando a casa un importante risultato, classificandosi secondi nella categoria maschile con la squadra di Vigasio e terzi nella categoria femminile con la squadra di Trevenzuolo, accedendo così alle fasi regionali del 10 aprile a Montebelluna (Tv).

Ecco le formazioni schierate:

Vigasio

squadra maschile: Ferrari M., Grilenzoni A., Marcazzan D., Scardovelli M., Venturi S., Xu L.

squadra femminile: Alexandrov A., Carli E., Galatanu S., Soffiati G., Zanolla G., Zorzella F.

Trevenzuolo

squadra maschile: Airhienbuwa W., Kurti K., Moraru M., Nicolescu M., Raqui A., Zarpellon P .

squadra femminile: Aldegheri A., Brocco Sara, Ceoloni G., Creazzi N., Panarotto A., Raqui K.

Alle squadre che parteciperanno al torneo regionale, auguriamo di vivere un’indimenticabile esperienza.

1