Viaggio-studio in Germania

1
Anche quest'anno 30 alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Vigasio e Fagnano hanno avuto l'opportunità di partecipare, accompagnati dai loro docenti, in un viaggio-studio in Germania, nella cittadina di Bamberga, in Baviera. Cinque giorni all'insegna di una full-immersion nella lingua tedesca con corso di lingua il mattino e visite sul territorio. Tra le escursioni più apprezzate vanno citate senz'altro quelle alla città di Norimberga con il suo imponente Castello Imperiale, la visita al Museo di Scienze naturali di Bamberga e il bellissimo municipio con la sua originale locazione.
I ragazzi si sono confrontati con una cultura differente e hanno potuto mettere in campo conoscenze e competenze linguistiche.
 Un'esperienza che sicuramente ha arricchito insegnanti ed alunni!
Si ringraziano la Dirigenza e le famiglie che hanno riposto fiducia nel progetto e tutti coloro che a diverso titolo hanno contribuito alla buona riuscita dell'iniziativa. Uno speciale rigraziamento ai docenti Elena Ceolini, Angela Vedovi e Francesco Gelati che hanno accompagnato i nostri ragazzi.
Germania 2024