Attività di Educazione Civica

#RAPDELLACOSTITUZIONE

La classe 2E della scuola secodaria di primo grado di Vigasio, traendo spunto dal libro di testo di Musica "Quinto Rigo" (Raffaello Edizioni), ha realizzato una canzone rap basata sulla Costituzione italiana. La base musicale è stata realizzata da uno studente con il programma libero on line Soundation. I testi sono stati curati dagli studenti con l'aiuto della prof.ssa Daniela Borzì. La melodia, il mix editing sono a  cura del prof. Marco Pasetto. Grazie alla Counselor Francesca Gallasin per l'ispirazione.

#CERCASIUMANI

Grazie al Centro di Servizio per il volontariato di Verona, la classe 2B della scuola secondaria di primo grado di Vigasio ha realizzato un compito di realtà su Cittadinanza e Costituzione tratto dal libro di testo di Musica “Quinto Rigo” (Raffaello editore).

Le docenti Mariagrazia Ciliberti e Antonella Tolone hanno accompagnato gli alunni nella realizzazione dei testi, che sono stati registrati, musicati, editati a video e audio dal prof. Marco Pasetto. La base musicale è stata realizzata da uno studente con il programma libero on line Soundation. Grazie al Centro di Servizio per il volontariato di Verona per la gentile concessione delle immagini, a Maria Angela Giacopuzzi e Chiara Tommasini.