Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità

Un appuntamento per ribadire l’impegno ad abbattere le barriere e eliminare discriminazioni e stereotipi. Il 3 dicembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità e il nostro Istituto, scuola polo per l'inclusione, ha l'importante compito di svolgere azioni di supporto e consulenza con le reti del territorio per la promozione di ricerca, sperimentazione e sviluppo di metodologie e uso di strumenti didattici per l’inclusione.

Tale impegno è di primaria importanza per la nostra scuola, affinché siano poste le basi di una società più inclusiva, equa e consapevole. Il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali nei luoghi della cultura, accompagnato dal consueto slogan “Un giorno all’anno tutto l’anno”, si accorda con un'attività di sensibilizzazione. Pertanto a questa pagina sono pertanto allegati numerosi materiali per formare e informare su questa tematica così importante.

Normale diversità

Ente Nazionale della Sordità

Rai per la Giornata internazionale delle persone con disabilità

United Nations for International Day of Persons with Disabilities