Entra in scena Peter Pan - Piano Scuola Estate

Il progetto “Teatro in musica” ha raccolto numerose adesioni da parte di alunni di diverse scuole dell’Istituto. Durante l'estate 2021, per cercare di recuperare un po' della socialità persa durante la pandemia, le docenti esperte Barbara Veronese e Rossella Restivo hanno condotto gli allievi alla scoperta della fiaba di Peter Pan.

Nonostante il poco tempo a disposizioni, solo 15 ore in una settimana, l'avvicinamento propedeutico al teatro-musical ha dato i suoi frutti: gli alunni hanno messo in scena una completa rappresentazione teatrale presso il giardino della scuola, con costumi, scenografie, ruoli, musiche, danze, canzoni. Questo ha permesso anche alle famiglie dei giovanissimi attori di partecipare attivamente alla conclusione del progetto. Un’esperienza più che positiva, che sottolinea il valore del teatro come spazio di scoperta di sé e dei propri talenti, di relazioni significative e di attivazione di competenze.