Le notizie

PNRR

PNRR - Dedali di percorsi tra scienze e linguaggi

Nell'ambito delle iniziative legate al PNRR Competenze STEM e multilinguistiche nelle scuole statali (D.M. 65/2023), si è svolto il primo progetto dedicato ai"Dedali di percorsi tra scienze e linguaggi" , il primo dei laboratori estivi che sono in corso alla primaria di Vigasio e di Buttapietra.

giornale

Laboratorio "Piccoli giornalisti"

Un'esperienza giornalistica nella primaria di Vigasio.

Far Filò - Primaria di Trevenzuolo

Dopo un anno di letture di testi tradizionali a cura delle insegnanti di classe e attività musicali e canzoni con l’esperto prof. Pasetto Marco, stasera alle ore 19.00 si conclude il progetto scolastico “FILO FILÒ” – SCUOLA PRIMARIA DI TREVENZUOLO.

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

Attività svolta nel plesso di Erbè per la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo.

Verona Blu 2024

Prende il via martedì 2 aprile l’edizione 2024 di “Verona Blu”, la rassegna finalizzata a sensibilizzare sulla sindrome dello spettro autistico e favorire l’inclusione sociale delle persone che vivono questa condizione.

Viaggio-studio in Germania

Anche quest'anno 30 alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Vigasio e Fagnano hanno avuto l'opportunità di partecipare, accompagnati dai loro docenti, in un viaggio-studio in Germania, nella cittadina di Bamberga, in Baviera.

Torneo di scacchi 2024

Le nostre rappresentative al torneo di scacchi 2024.

Giornata della Memoria 2024- Plesso di Buttapietra

Le attività predisposte dal plesso di Buttapietra per la Giornata della Memoria 2024.

Montefortiana 2023 - Scuole dell'Infanzia

Le Scuole dell’Infanzia del nostro Istituto hanno partecipato al 23° Concorso scolastico di disegno - Montefortiana 2024.

Presentazione del plesso di Vigasio

Un'infografica per presentare il plesso della Scuola Secondaria di Primo grado di Vigasio.

Presentazione del plesso di Buttapietra

Un'infografica per presentare il plesso della Scuola Secondaria di Primo Grado di Buttapietra.

Scuola Polo Formazione Docenti Neoassunti A.s. 2023/2024

Tutti i materiali dedicati al percorso di formazione e prova per i docenti neoassunti.

Salone dell'Orientamento 2023

Tutte le informazioni sul Salone dell'Orientamento 2023.