Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Domenica 6 novembre gli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria di Trevenzuolo, nel contesto del progetto “In cammino verso una cittadinanza responsabile”, hanno partecipato alla commovente cerimonia organizzata dal Comune di Trevenzuolo davanti al Monumento dei Caduti, esternando pensieri sul tema e recitando poesie. Per prepararsi a diventare cittadini di domani attraverso l’acquisizione dei valori di cittadinanza come la libertà, il rispetto e la gestione dei conflitti sono stati proposti momenti di riflessione propedeutici alla celebrazione. Alla cerimonia ha presenziato anche il Corpo Bandistico di Roncolevà che ha accompagnato i ragazzi durante la recitazione della poesia conclusiva “Quattro Novembre”.