Giornata Mondiale dell'Alimentazione 2023

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, gli alunni delle tre classi quarte della scuola primaria di Buttapietra hanno riflettuto sull'impatto che il cibo delle nostre tavole ha sull'ambiente. Anche l'AGENDA 2030 ha a cuore questa importante tematica. Per questo, i bambini hanno trovato delle RICETTE ANTISPRECO, fatte con gli avanzi di cibo che spesso ci capita di buttare. Abbiamo quindi creato un RICETTARIO ANTISPRECO, con tante ricette semplici che potete scaricare anche voi per prendere alcune idee e sbizzarrirvi in cucina. Buona Giornata Mondiale della Terra!
La classe 4°A della scuola primaria di Buttapietra ha realizzato dei biglietti pasquali di carta riciclata. Questa attività è stata un'occasione per riflettere sull'importanza del riuso e del riciclo e sui piccoli gesti che possono aiutare l'ambiente. Non siamo mai troppo piccoli per fare la differenza!
In allegato sono dispobili i materiali prodotti dalle classi.

4 C PDF.pdf

Ricicla la CARTA.png