Iscrizioni on line 2024/2025

Scuola dell'Infanzia

Iscrizioni scuola dell’infanzia a.s. 2024/2025

Chi può iscriversi

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia anzitutto le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2024.

Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia anche le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.

Cartacea (modulo allegato 1)

Documenti da allegare all’atto dell’iscrizione

Copia del codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno/a

Dove consegnare la documentazione

Presso gli uffici di segreteria dell’IC – via Bassini 6, Vigasio

Quando è aperta la segreteria per la consegna della documentazione

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00

È possibile chiedere informazioni/supporto

Sig. Pepe Daniele o sig.ra Elisabetta Campanini

Orario: 10.00 – 13.00 - dal lunedì al venerdì

Scuole dell’infanzia dell’Istituto:

Infanzia di Marchesino di Buttapietra

Infanzia di Roncolevà di Trevenzuolo

Infanzia di  Vigasio

Tutte le scuole dell’infanzia hanno orario di funzionamento 8.00 – 16.00 (40 ore settimanali) – Nel nostro Istituto non è attivato il tempo scuola solo antimeridiano (25 ore)

Iscrizioni scuola primaria a.s. 2024/2025

Sito a cui accedere per effettuare l’iscrizione

Chi può iscriversi

Possono essere iscritti alla Primaria le bambine e i bambini che compiono il sesto anno di età entro il 31 dicembre 2024.

Possono essere iscritti inoltre alla Scuola Primaria le bambine e i bambini che compiono il sesto anno di età entro il 30 aprile 2025.

Identità digitale

È indispensabile per poter procedere all’iscrizione (SPID, CIE…)

E’ possibile chiedere informazioni/supporto per compilare la domanda di iscrizione

Sig.ra Olimpia Zoli

Orario: 10.00 – 13.00   dal lunedì al venerdì

Scuole  dell’Istituto:

Il codice della scuola primaria di Buttapietra è VREE896043  (classi a tempo pieno e a tempo antimeridiano)

Il codice della scuola primaria di Erbè è VREE89601X (classi a tempo antimeridiano)

Il codice della scuola Primaria di Trevenzuolo è VREE896021 (classi a tempo antimeridiano)

Il codice della scuola Primaria di Vigasio è VREE896032 (classi a tempo pieno e a tempo antimeridiano)

Criteri accoglimento Iscrizioni: allegato n.2

Casi in cui è necessario completare l’iscrizione con la consegna di ulteriore documentazione in segreteria (al termine delle iscrizioni)

1. Alunni con disabilità – è necessario consegnare la certificazione scolastica aggiornata
  2.            Alunni con DSA – è necessario consegnare la diagnosi rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010
  3.           Alunni con Malattie certificate che prevedono farmaco salvavita, intolleranze/allergie (verrà consegnata la documentazione da inoltrare al medico per l’anno scolastico successivo)

Secondaria di Primo grado

Iscrizioni scuola secondaria di primo grado a.s. 2024/2025

Sito a cui accedere per effettuare l’iscrizione

Identità digitale

È indispensabile per poter procedere all’iscrizione (SPID, CIE…)

È possibile chiedere informazioni/supporto per compilare la domanda di iscrizione

Sig.ra Benedetti Cesarina

Orario: 10.00 – 13.00 dal lunedì al venerdì

Scuole  dell’Istituto:

Il codice della scuola secondaria di I grado di Buttapietra è VRMM896031

Il codice della scuola secondaria di I grado di Fagnano è VRMM89602X

Il codice della scuola secondaria di I grado di Vigasio è VRMM89601V

Indirizzo Musicale

Presso la Scuola Secondaria di Vigasio è attivato il corso ad indirizzo musicale (opzioni: chitarra, percussioni, pianoforte, violino), è possibile richiedere l’iscrizione all’indirizzo, indicando l’ordine di preferenza degli strumenti.

1.  Alunni con disabilità – è necessario consegnare la certificazione scolastica aggiornata
  2.  Alunni con DSA – è necessario consegnare la diagnosi rilasciata ai sensi della legge n. 170/2010
  3.  Alunni con Malattie certificate che prevedono farmaco salvavita, intolleranze/allergie (verrà consegnata la documentazione da inoltrare al medico per l’anno scolastico successivo)

MODULO ISCRIZ INFANZIA VIGASIO RONCOLEVA' BUTTAPIETRA 24-25.doc