Montefortiana 2023 - Scuole dell'Infanzia

2

Un filo invisibile ha unito, in una progettualità comune, le nostre tre scuole dell'infanzia valorizzandone le peculiarità e la territorialità.
La scuola dell'infanzia di Marchesino, la scuola dell'infanzia di Vigasio e la scuola dell'infanzia di Roncolevà hanno partecipato al 23° concorso  dedicato alle scuole, in occasione della " 47° Montefortiana 2024". Il tema rappresentato è stato: "IL MONDO CHE VORREI...IMMAGINA E DISEGNA UN MOMENTO CHE VORRESTI VIVERE INSIEME AL TUO AMICO PELOSO E AL TUO COMPAGNO DI BANCO".
Tanti momenti, vissuti insieme ai nostri amici "pelosi", sono stati tracciati dai bambini di cinque anni, divenendo vere opere d'arte..Abbiamo incontrato nuove emozioni da condividere nel dialogo del cuore che accompagna le nostre giornate. Ci siamo fatti trasportare  dall'affetto che riserviamo ai nostri amici e con loro abbiamo fantasticato sui sogni che vorremmo realizzare.
 E' stata una grande opportunità quella donataci quest'anno, che i nostri bambini, hanno accolto con gioia ed interesse. Nei percorsi si possono cogliere anche alcuni momenti laboratoriali della progettualità che li ha visti coinvolti singolarmente o in coppia.
Ringraziamo l'ente organizzatore e quanti hanno sostenuto e  accompagnato la realizzazione della "Montefortiana 2024". Grazie a tutto questo perché ci ha permesso di camminare insieme, nella speranza di un mondo migliore. E' stata una progettualità piena di sorrisi, sguardi, complicità, mani che si supportavano in un'aria piena di emozioni, condivisione e  tanta creatività.

Concorso scolastico di disegno - 47° Montefortiana - Scuola Infanzia Marchesino.pdf.pdf

Concorso scolastico di disegno - 47° Montefortiana - Scuola Infanzia Roncolevà.pdf

Concorso scolastico di disegno - 47° Montefortiana - Scuola Infanzia Vigasio.pdf