PROGETTO  NATALE “STELLE IN RIMA”: IL NATALE È PER TUTTI

Il 20 dicembre, presso il Teatro parrocchiale di Trevenzuolo, si è concluso il progetto teatrale musicale “Stelle in rima”, tratto dal libro “La grande stella di Natale” di Roberto Piumini: un racconto poetico dedicato alla natività come espressione della vita che vince sul male del mondo. Gli alunni delle classi 3 A e B della Scuola Primaria “G. Cailotto” di Trevenzuolo sono stati impegnati nel periodo ottobre-dicembre nella lettura della storia in rima, riadattata dalla maestra  Barbara Veronese, realizzando scenografie ed oggetti a tema ed eseguendo canti tradizionali rivisitati dall’esperta Lara Mariotto.

Il coinvolgimento attivo di tutti i piccoli attori ha raccolto l’applauso dai presenti ed è stato  apprezzato da tutte le famiglie intervenute, come sottolineato nelle parole del Sindaco e dal Parroco, intervenuti allo spettacolo.

Il Natale come momento di festa, nella modalità espressiva del teatro si sostanzia dunque quale dimensione valorizzante di identità, relazioni, emozioni.